Marco Castoldi, in arte Morgan, ex Bluvertigo.
Marco Castoldi, in arte Morgan, ex Bluvertigo.

Sempre più atteso il ritorno dei BLUVERTIGO: la data è incerta

Proprio nelle ultime ore, Morgan ha confermato il ritorno dei Bluvertigo sulla scena amusicale. Ancora non è chiaro quando o come uscirà il disco, fatto sta che l’annuncio c’è, e i vecchi membri della band sembrano aver riallacciato i rapporti dopo tanto tempo.

“I Bluvertigo stanno tornando” . Sono queste le parole riportate sul post che il polistrumentista lombardo ha pubblicato questa mattina, corredato da una vecchia foto. Nulla a proposito di alcun dettaglio. Non sappiamo se ci siano già registrazioni in corso o se addirittura un nuovo album, o singolo, sia già stato confezionato. Sicuramente però una buona notizia per tutti i nostalgici dell’epoca.

A confermare il post di Morgan, anche quello del compagno d’avventure Andy, che durante un’intervista a Voi ha commentato semplicemente:

«Confermo l’intenzione del rientro in orbita del gruppo. Morgan ha anche dichiarato una data ma ancora non possiamo confermare un giorno preciso. È arrivato il momento di mettere a frutto quello che è stato deciso anni fa»

Quindi a distanza di 22 anni dall’ultimo lavoro in studio: “Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85” pubblicato nel ’99. La rock band dell’artista chetante polemiche ha suscitato nel corso degli ultimi due anni, vista anche la partecipazione a Sanremo, potrebbe tornare prima di quanto ci si aspetti.