Dave Grhol, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Brasile, Rio de Janeiro, 28 settembre 2019.
Dave Grhol, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Brasile, Rio de Janeiro, 28 settembre 2019.

NANDI BUSHELL, la sfida a colpi di EVERLONG a DAVE GROHL e ai FOO FIGHTERS

Nandi Bushell, la ragazzina di 10 anni che aveva stupito tutti con il video di “Guerrilla Radio” dei Rage Against the Machine torna a far parlare di sé. Dopo aver ricevuto i complimenti (e la chitarra) di Tom Morello la giovane musicista ha deciso di “sfidare”, nientemeno, che Dave Grohl e i Foo Fighters. Nandi Bushell, durante il suo ultimo video dedicato proprio a “Everlong” dei Foo Fighters, ha detto:

«Il mio sogno sarebbe jammare con Dave Grohl e tutti i Foo Fighters. Mr. Grohl adorerei una sfida di batteria con lei. Amo “Everlong”, perché è davvero difficile da suonare, è così veloce ma anche così divertente!»

Ovviamente Dave Grohl non se l’è fatto ripetere e in un video apparso in rete sabato scorso l’ex Nirvana ha detto:

«Sfida accettata. Non suono quelle canzoni da mooooolto tempo, grazie per l’ispirazione. A te la mossa!! Il tuo amico nel rock, Dave (grazie a mia figlia Harper, per avermi prestato il suo set di batteria)»

Così il Sommo Dave Grohl ha introdotto la “sua versione” di “Everlong”, brano che non ha più suonato da quando venne registrata nel 1997. Il frontman dei Foo Fighters ha poi spiegato che è sempre stato Taylor Hawkins a suonare il brano dal vivo lasciando a lui chitarra e voce.

Dopodiché Dave Grohl ha poi risposto alla giovane musicista chiedendole di suonare “Dead End Friends”, brano dei Them Crooked Vultures, band che vede, oltre all’ex Nirvana, anche lo storico bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones e Josh Homme, chitarra e voce dei Queens of the Stone Age.

A questo punto non resta che aspettare la prossima mossa di Nandi Bushell e chissà che, alla fine, non riesca davvero a suonare con tutti Foo Fighters. Ovviamente la sfida di Nandi Bushell è aperta anche a Taylor Hawkins; magari anche lui deciderà di raccogliere l’invito della giovane musicista e rispondere nei prossimi giorni.